DSCN0462

Sant’Agata M.llo: ipotesi candidatura per l’avv. Marco Vicari “innovazione e coinvolgimento dei giovani”

DSCN0462

Iniziano le prime mosse “ufficiali”, perché già da tempo si parla e si programma in diverse riunione “private”, della campagna elettorale, per la conquista della “poltrona più alta” di Palazzo Crispi,  a S.Agata M.llo. Mercoledì scorso, 27 c.m. si è riunito il Comitato cittadino UDC del luogo.

Il Segretario politico, Avv. Benedetto Carroccio, in merito all’incontro avvenuto ha dichiarato: “il Comitato, all’unanimità dei presenti, ha confermato all’Avv. Marco Vicari il mandato esplorativo, già conferitogli in una precedente riunione tenutasi nel corrente mese, proteso a verificare se esso Avv. Marco Vicari incontri e consegua, in ordine alla sua candidatura a Sindaco di Sant’Agata Militello, l’appoggio ed il sostegno di uno schieramento di altri partiti e forze politiche. Il medesimo Comitato cittadino si è impegnato a fornire ampio, incondizionato e costante sostegno all’Avv. Marco Vicari il quale, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, ha accettato l’incarico, riservandosi di riferire entro il termine di gg. 10 sull’esito di tale mandato.

Ieri sera abbiamo incontrato l’avv. Marco Vicari che si è fermato ai nostri microfoni rilasciandoci questa breve dichiarazione:

Quello che noi prediligiamo è un ipotesi in cui i giovani, il mondo giovanile vada coinvolto all’interno della macchina amministrativa, in quanto quello del settore giovanile non dev’essere il solito slogan che comunque viene ogni piè sospinto sollecitato in ogni campagna elettorale e poi resta un proclama”.

DSCN0460

I giovani – continua Vicari – devono partecipare attivamente con una consulta giovanile e con una delega alle politiche giovanili che lo stesso sindaco deve avere.  Queste sono delle idee di un programma che verrà stilato nell’ipotesi in  cui ci sarà il pieno convincimento di poter portare avanti una candidatura a sindaco in questa campagna elettorale”.

Per quanto riguarda altri passaggi è chiaro che ci rivolgeremo nel settore del mondo cattolico; cercheremo di coinvolgere tutte le associazioni della società civile. Il nostro impegno – conclude l’avv. Marco Vicari – sarà massimo per cercare di dare, impostare un programma che sia innovativo rispetto all’amministrazioni passate. E’ chiaro che in questi dieci giorni che il sottoscritto si è dato per potere compiere il mandato esplorativo si valuteranno se ci sono le convergenze e l’ipotesi, appunto, della candidatura definitiva”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close