auto-polizia

Barcellona: stalking in famiglia, divieto di dimora per un 41enne

auto-polizia

Ieri mattina, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un’ordinanza cautelare di divieto di dimora, emessa dal Gip del Tribunale di quel centro, dott.ssa Rosaria D’Addea, nei confronti di un cittadino quarantenne, A.M.G., resosi responsabile del reato di atti persecutori e stalking ai danni dell’ex coniuge.

La misura è un aggravamento di quella emessa lo scorso 29 ottobre, richiesta dal P.M. della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., dott. M.Miloni e scaturita dall’attività investigativa svolta dagli agenti del locale Commissariato.

Le indagini avevano infatti consentito di appurare che da diverso tempo l’uomo, nonostante la separazione in atto, continuava ad importunare l’ex moglie dapprima con telefonate ed SMS, poi con vere e proprie minacce e aggressioni.

Insistenti appostamenti e pedinamenti avevano prodotto un clima di terrore in ambito familiare e sul luogo di lavoro della vittima. Persino l’autovettura era stata oggetto di danneggiamenti.

La vittima, stanca delle angherie subite, lo scorso settembre aveva deciso di chiedere aiuto alla Polizia, dando sfogo al suo disagio, raccontando le proprie vicissitudini e fornendo i particolari di quando sia lei che il proprio nucleo familiare erano stati costretti a subire.

Da ciò era scaturita l’emissione della prima misura cautelare che vietava l’avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, nonché il divieto di avvicinarsi all’abitazione, al luogo di lavoro e a tutti gli altri luoghi dalla stessa frequentati. Gli era stato inoltre imposto, nel caso di incontro occasionale, di tenere una distanza di almeno duecento metri e gli era stato vietato di comunicare con qualsiasi mezzo.

L’uomo ha però ignorato le predette disposizioni continuando ad infastidire l’ex. A seguito di ulteriore denuncia, il GIP del Tribunale di Barcellona P.G. ha deciso di aggravarne il peso emettendo il divieto di dimora.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close