CAM00040

Sant’Agata Mllo: incendio, ieri, ad Orecchiazzi, donna colta da malore – Le foto

CAM00040

Ha destato molta preoccupazione, ieri pomeriggio,  un incendio che dal costone ha raggiunto la strada di collegamento fra le contrade Orecchiazzi- Serra Bernardo del comune di  Sant’Agata Militello.

CAM00039

Le fiamme che hanno trovato buon alimento tra erbacce e rami secchi si sono fatte strada grazie al vento di scirocco ed hanno incendiato numerosi alberi e lambito il guard rail della suddetta strada.

CAM00037

Oggi abbiamo fatto un sopralluogo e grazie alla disponibilità  del signore Carmelo Artino (nella foto), abbiamo effettuato qualche scatto.

CAM00043

Il signor Artino ci ha riferito che l’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri, “prima sembrava una cosa da niente – commenta Artino – ma il vento ha pian piano rinforzato le fiamme e dunque l’incendio si è allargato velocemente. Abbiamo, allora, capito che dovevamo muoverci, aiutarci l’un l’altro per mettere in salvo qualche animale”.

CAM00034

CAM00036

A causa del fuoco e per la paura che le fiamme potessero raggiungere la sua abitazione una donna con problemi cardiaci (residente nella casa che si vede nella foto) è stata colta da malore. Sul posto, infatti è giunta un’autoambulanza del 118. Oggi la donna sta decisamente meglio.

CAM00041

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close