IRONIA E SATIRA A “BUON FINE”


Due finti turisti, buffi, ironici e che decisamente non riescono davvero a prendersi sul serio. Organizzato da Carlos Vinci e da Mare d’Amare, questa estate due orlandini (per la cronaca Enzo Bontempo e Aldo Giuffrè) si sono prestati a interpretare due goffi turisti, sullo stile di Fantozzi e del ragionier Filini, per ironizzare sul calo di presenze turische a Capo d’Orlando (dato che ha coinvolto tante altre località), ma al solo fine di raccogliere i fondi necessari per costruire il 3° pozzo in Etiopia, concedendo in cambio di un contributo la simpatica maglietta nata dall’iniziativa. Di seguito la lettera di presentazione della particolare trovata scritta dall’ufficio stampa di Mare d’amare:

La t-shirt dell'iniziativa

Abbiamo pensato di dire le cose ridendo…nasce così l’album dei due turisti milanesi in visita nella città di Capo d’Orlando a cui va il merito di aver incrementato nella ridente cittadina il numero di presenze turistiche, infatti
secondo le stime dell’Ufficio Turistico Regionale i turisti essendo due e fermandosi per dieci giorni fanno scattare come presenze il valore di venti. L’album fotografico segue i turisti nei loro momenti di vita orlandina dall’arrivo, alla pesca, al giro in trenino, al ferragosto in cui arriva il cugino con buona pace per “le presenze”, all’intrattenimento musicale sino alla triste giornata della partenza. L’iniziativa ha fatto ridere molti e noi speriamo, riflettere tanti, sulla necessità di un tempestivo cambiamento di rotta, affinchè per le presenze turistiche non si debba ricorrere a calcoli inattendibili e non rispondenti al dato reale o nella migliore delle ipotesi ai soliti due.

I due "turisti" milanesi

Vorremmo piuttosto che per il prossimo anno, scegliessero altre spiagge ed altri mari! Nel frattempo sull’onda del successo riscosso abbiamo pensato di finalizzare l’iniziativa di questi buontemponi ad un altro nobile scopo quello della costruzione del terzo pozzo in Etiopia ( dopo il primo denominato “Mare d’amare” ed il secondo “Capo d’Orlando”) con la vendita delle magliette con su la foto dei due simpatici turisti al prezzo simbolico di 10,00 euro, abbiamo già registrato numerose adesioni e ne siamo felici, anche perchè li la “questione acqua” è seriamente legata alla sopravvivenza e così mentre non disperiamo che il demagogo Cleone acquisti venti magliette anche per lui ,diamo credito ,questa volta al detto “ridere fa bene alla salute !”

I "turisti" milanesi

Per vedere e scaricare le foto seguire i seguenti link:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2256078412257.125481.1557246954
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2269769474525.126059.1557246954

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close