tutto

Sant’Agata M.llo: poeti a confronto, dott.ssa Cappello “promuovere poesia e cultura” – Le foto

tutto

In occasione della “Giornata Mondiale della poesia” istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO, nel 1999 e celebrata il 21 marzo, il comune di Sant’Agata, nello specifico la dott. Angela Cappello, ha organizzato una manifestazione che ha avuto luogo appunto, ieri, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego.

capp

Come ci ha spiegato, al termine della manifestazione, la dott. ssa Cappello (nella foto sopra) “questa manifestazione è nata dal nostro desiderio di riunire i poeti santagatesi  per esprimersi tutti insieme e recitare alcune delle loro poesie. Come abbiamo potuto vedere è stata un occasione per promuovere la poesia. Alcuni ragazzi per la prima volta si sono avvicinati ad essa. Certamente è stato un incontro amichevole, bello, un evento ben riuscito per promuovere sia la poesia che la cultura in generale”.

DSC_4506

I poeti che hanno aderito sono stati: Baglio Nunzia, Carrabotta M. Teresa, Cusmà Rosario, Freni Rosanna, Lo Castro Mariella, Lo Vano Graziella, Manera Walter. Mezzopane Salvatore,  Mistretta Teresa, Natoli Calogero, Schepis Natalia, Sciotto Giuseppa, Zingales Adelina.

lo castro

monta

A presentare la manifestazione e coordinare gli interventi dei poeti, Saro Parisi, il quale visibilmente soddisfatto, ai nostri microfoni, ha dichiarato: “abbiamo realizzato una manifestazione importante voluta dall’Amministrazione Comunale. Mi è piaciuto molto condurre questo evento   perché è stato un vero incontro con poeti nuovi ed anche già navigati del luogo. Un avvenimento, a mio parere, molto proficuo”.

saro

Vi proponiamo alcune battute raccolte dalla poetessa, scrittrice e non solo Graziella Lo Vano “è una bella occasione. Che ben vengano  questi incontri, questi scambi, diciamo anche di pensieri a confronto” e dal giovane Walter Manera, cantautore-poeta “nell’ombra”, “è stata un’emozione grande essere qui; questo è il mio primo confronto a livello poetico perché in realtà non nasco come poeta ma cantautore. È stata una bellissima esperienza poter raccontare le mie emozioni che trascrivo su carta”.

lov

DSC_4505

DSC_4502

Foto: Salvo Di Pane, fotografo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close