miracola

C.d’Orlando: il Comune presenta “Colapesce”

miracola
Il Comune di Capo d’Orlando presenta l’iniziativa dal titolo “Colapesce – laboratorio di video-arte”, progetto che verrà realizzato dall’ Assessorato comunale alla Cultura – in collaborazione con l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
L’iniziativa, in programma dal 21 al 31 Marzo 2013, prevede la realizzazione di un laboratorio creativo che avrà come obiettivo finale la produzione di un cortometraggio dal titolo “Colapesce”, e l’allestimento della relativa mostra.
Il progetto sarà presentato in conferenza stampa, oggi, giovedì 21 Marzo, alle ore 12:00, presso la sala consiliare del Comune; mentre la mostra sarà inaugurata nel pomeriggio, alle ore 18:00, presso la sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale.
“Colapesce” fu ideato nel lontano 1982 dagli artisti Massimo Becattini e Mario Mariotti, nell’ambito della loro partecipazione alla XXXIII edizione della mostra “Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando”. Successivamente, nel 1989, gli stessi artisti hanno donato al comune il relativo Story – board per una possibile realizzazione futura del progetto. L’iniziativa, rimasta incompiuta, viene ripresa oggi e riproposta dagli artisti Massimo Becattini e Francesca Mariotti (figlia di Mario Mariotti),
L’idea cardine su cui poggia il progetto di video – arte “Colapesce”, prevede il recupero e la messa in scena dello Story-board per la creazione di un evento centrato sul video d’artista contemporaneo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close