AICON_web-390x215

Pace del Mela: appello ex dipendenti Aicon accolto dal dep. reg. Rinaldi

AICON_web-390x215

E’ stato accolto l’accorato appello che lo scorso lunedì hanno lanciato gli ex dipendenti dell’Aicon i quali chiedono certezze; sono  circa trecento famiglie sull’orlo del fallimento.

Ad ascoltare il loro “disperato grido”, il deputato regionale del Pd, Franco Rinaldi, che ha scritto al Presidente della Regione, Crocetta e al Prefetto, Trotta per chiedere la convocazione di tutte le parti interessate ed avviare un confronto serio e serrato.

Il deputato ricorda che l’Aicon, “toccò l’apice nel 2007, con la quotazione in borsa e un fatturato di 127 milioni di euro ma nel giro di pochi anni l’azienda è crollata fino ad essere dichiarata fallita dal tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ottobre scorso. In pochi mesi i lavoratori hanno dovuto subire la cassa integrazione, il licenziamento, la messa in mobilità e adesso anche i pignoramenti”.

L’unica speranza, non remota, è tentare il rilancio dell’azienda sfruttando l’esperienza e le competenze dei dipendenti, attraverso l’interesse di possibili investitori”, spiega Rinaldi che proprio per questo si appella al Presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close