innamorati_04 pp

C.d’Orlando: “Gl’Innamorati” posticipato al 24 marzo

innamorati_04 pp

E’ stato posticipato a domenica 24 marzo il sesto appuntamento con la rassegna teatrale “Capo d’Orlando Theater”. A comunicare tale spostamento per esigenze tecniche, il direttore artistico della rassegna il dott. Salvatore Monastra.

Al Cineteatro “Rosso di San Secondo”, domenica 24 marzo sarà, quindi, proposto “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni, che si avvarrà della regia di Stefano Artissunch, e vedrà tra i protagonisti Isa Barzizza e Selvaggia Quattrini,  Stefano De Bernardin, Laura Graziosi e Stefano Tosoni.

“Gl’innamorati” è una tra le opere più fortunate di Carlo Goldoni. Commedia, divertente e romantica, racconta dell’amore tormentato di due giovani fra corteggiamento e seduzione: Eugenia, appartenente alla nobiltà milanese decaduta, e Fulgenzio, rappresentante della ricca classe borghese. Ostacolo alla loro felicità non i soliti impedimenti esterni ma l’orgoglio e la gelosia che l’uno prova nei confronti dell’altra. L’opera, ricca di situazioni comiche tipiche della commedia dell’arte, non solo dispensa critiche alla società ma approfondisce le sfumature psicologiche che ruotano intorno all’inquietudine d’amore dei due protagonisti per poi addentrarsi nel particolare delle trepidazioni delle donne sul rapporto amoroso. Il ritratto della famiglia di Eugenia e Fulgenzio è molto simile a quello tipico della società attuale che, con la sua ipocrisia, il suo desiderio di apparire ed il suo consumismo patologico, incoraggia la percezione netta che si stia parlando proprio di noi.

E’ possibile ancora acquistare i biglietti per assistere alla rappresentazione: in platea € 18,00, in galleria € 10,00. Gli interessanti possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Muscale.

L’ingresso a teatro è previsto alle ore 21.00.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close