noi associazione pp

Brolo: corso BLSD, il primo traguardo dell’ Associazione “Noi”

noi associazione pp

L’Associazione SocioCulturale brolese “NOI”, a due mesi dalla nascita, ha esordito ieri, martedì 19 marzo, organizzando un corso abilitativo di formazione BLSD totalmente gratuito. Il progetto, articolato nelle due giornate del 19 e 21 marzo, è volto a dare, a tutti coloro che hanno deciso di parteciparvi, i mezzi necessari per poter prevenire il danno anossico attraverso il sostegno delle funzioni vitali, con le procedure standard di rianimazione cardiopolmonare ed uso corretto di defibrillatori semiautomatici.

Organizzato presso il Fema group Brolo, ente di alta formazione professionale e Centro di Formazione dell’Italian Resuscitation Council – Comunità (IRC – Com), che si avvale di istruttori qualificati certificati dallo stesso IRC-Com, il corso ha visto protagoniste, nella prima giornata di “formazione” alcune delle società sportive presenti sul territorio brolese, come la società sportiva APD Futura, la società sportiva Amatori Brolo e la società ASD Sport Volley Brolo.

I partecipanti che hanno seguito con attenzione e partecipativo interesse tutte le fasi del corso, hanno imparato ad eseguire correttamente la manovra di Heimlich, a mantenere le funzioni vitali, nell’attesa dell’arrivo del 118, in neonati, bambini, adulti, donne incinta e portatori di pacemaker sostenendo, a fine giornata, una prova teorica, sotto forma di quiz a risposta multipla, e una prova pratica con simulazioni di stato di emergenza. La valutazione finale ed il superamento dell’esame, ha, poi, permesso ai partecipanti di ottenere un attestato valido e riconosciuto anche dal 118.

associazione noi brolo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close