12998443

Milazzo: 140mila euro per pulire le spiagge

12998443

L’obiettivo quest’anno è cominciare con largo anticipo operando un intervento straordinario per poi pianificare la pulizia ordinaria di mantenimento di tutte le spiagge libere. Per tale ragione la giunta municipale ha approvato la perizia presentata dal responsabile del servizio, Domenico Lombardo, per procedere, in vista della stagione estiva, alla pulizia straordinaria ed ordinaria delle spiagge del territorio comunale (zona Levante e Ponente), consistente nella bonifica dei rifiuti giacenti sugli arenili e a ridosso dei terrapieni comunali .

L’intervento comporterà una spesa complessiva di 140 mila euro. L’attivazione del servizio rispetto al passato presenta sostanziali novità. Innanzitutto la consegna delle aree verosimilmente già nella metà di aprile. subito dopo la gara che sarà espletata immediatamente. Da quel momento sino al 30 maggio è prevista la pulizia straordinaria sia dei terrapieni, sia dell’arenile, attraverso l’asportazione del materiale accumulatosi nel periodo invernale e la rimozione di tutte le erbacce.

Dal 1 giugno al 15 settembre invece vi sarà la pulizia ordinaria di mantenimento, sia della spiaggia sia dei viottoli di accesso, con cadenza bisettimanale (dall’1 al 16 giugno), quadrisettimanale, dal 17 al 30 giugno, giornaliera dal 1 luglio al 31 agosto e quadrisettimanale dal 1 settembre al 15 settembre. Nella gara è stata inserita anche la possibilità di interventi straordinari per effetto di eventi particolari.

Abbiamo voluto garantire per tutta l’estate la pulizia degli arenili ad accesso libero – afferma il sindaco, Carmelo Pino – prevedendo anche alla fornitura di cestini portarifiuti per far sì che i bagnanti non abbandonino i rifiuti sulla spiaggia. L’auspicio è che vi sia da parte di tutti collaborazione. Offrire una spiaggia costantemente pulita significa regalare alla nostra città un’attrattiva in più spendibile sul mercato del turismo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close