Senza-titolo-11

Patti: la “Giornata del baratto”, invitati studenti comprensorio

Senza-titolo-11

Avrà luogo domani, domenica  17 marzo, presso i locali del Comune, in piazza Mario Sciacca, dalle ore 9.00 alle ore 19.,00 la terza “Giornata del baratto” organizzata, con il patrocinio del Comune di Patti, dalle locali Associazioni: “La Banca del Tempo”, “Ora è Tempo “, “Pro Centro “ e “Progetto Futuro Migliore”.

La “Giornata del baratto” è ormai diventata un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza. Attraverso questa iniziativa le Associazioni organizzatrici “intendono stimolare la sensibilità della Comunità tutta e dei giovani in particolare, riguardo al valore sociale e solidale insiti nelle attività di scambio, oltre ai risvolti economici ed ecologici da essa derivanti come il riciclo degli oggetti usati”.

Lo scambio non riguarda solo gli oggetti in buono stato ma inutilizzati che ciascuno di noi conserva in casa ma anche ricette tipiche, saperi, manufatti. Molto spazio verrà dato allo scambio dei libri e al barattolino, per lo scambio di giocattoli, giochi e disegni da parte dei bambini.

Chi vuole partecipare potrà portare i propri oggetti da barattare ed avrà in cambio i gettoni per lo scambio. L’invito alla partecipazione è stato esteso anche agli studenti di tutte le scuole del comprensorio oltre che alla cittadinanza ed alle comunità di immigrati presenti sul territorio.

Tutti chiamati, insomma, a collaborare attivamente a quest’ attività di grande valore sociale e solidale.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close