cimg1704

Sant’Agata M.llo: festeggiamenti in onore del Santo Patrono

cimg1704

Prendono il via oggi i solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono. Quest’anno la festa assume un tono del tutto particolare; a predicare il triduo ed a presiedere la Messa Solenne del 19 marzo, S. Ecc. Rev.ma Mons Ignazio Zambito, Vescovo di Patti.

Ieri, intanto, dopo la celebrazione della Santa Messa, ha avuto luogo la solenne traslazione del Simulacro di San Giuseppe sulla vara.

480638_145506128951032_1255793796_n

Con l’ausilio di uno scivolo a manovella, il simulacro dalla sua cappella e stato posto su un carrello da lì, infine, trasportato sulla vara.

1

2

3

Una novità quest’anno nei festeggiamenti, “abbiamo voluto, – spiega l’arc. p. Collovà – con i parroci delle due comunità S.Cuore e S.Lucia, celebrare  un’unica Santa Messa vespertina nei giorni del triduo. Questo gesto per dare alla festa  un senso di collegialità; San Giuseppe è il patrono di Sant’Agata”.

Questo nel dettaglio il programma religioso che coinvolge l’intera cittadina.

Sabato 16, ore 18.00: Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle associazioni di volontariato, ministri straordinari della Comunione, aggregazioni ecclesiali;

Domencia 17, ore 18.00: Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle Famiglie e rinnovo delle promesse matrimoniali;

Lunedì 18, ore 18.00: Vespri solenni e celebrazione Eucaristica con la partecipazione degli organismi Parrocchiali.

Martedì 19  SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE

Ore 7.30 Santa Messa;

Ore 10.00: Santa Messa solenne presieduta da S.Ecc. Mons. Ignazio Zambito. I canti saranno animati dalla Corale “L. Perosi” diretta dal M° Patrizia Lionetto, all’organo, il M° Salvatore Bonina.

Dopo la Solenne Celebrazione, processione del Simulacro di S.Giuseppe per le vie cittadine.

Ore 18.30:  Santa Messa e reposizione del Simulacro nella cappella.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close