porto_s-agata_militello

Sant’Agata M.llo: porto, firmato contratto appalto

porto_s-agata_militello

Un’altra buona notizia giunge in merito al completamento del porto di Sant’Agata. E’ stato, infatti, sottoscritto l’atto integrativo del contratto di appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori  necessari (il prolungamento della diga foranea dalla progressiva 708,20 metri alla progressiva 1.150 metri, la realizzazione del molo di sottoflutto fino alla progressiva di 610 metri, la banchina di riva) al fine di poter completare, si augura, l’importante struttura, da molti anni attesa, il  “Porto dei Nebrodi”.

La sottoscrizione è avvenuta alla presenza del consigliere delegato della ditta “Cogip Spa” di Catania, ditta  rilevante il ramo d’azienda “Opere infrastrutturali marittime” dall’impresa aggiudicataria dell’opera, la Si.Gen.Co Spa di Catania, l’ingegnere Gianguido Bambini, il segretario generale del comune di S.Agata M.llo, Giuseppe Ricca, la responsabile dell’Area Affari Generali Gare e Contratti, Rosalia Fontana, il responsabile dell’Area Lavori pubblici e tutela del territorio, Giovanni Amantea, il vice sindaco, Calogero Pedalà ed il legale del Comune, avv. Massimo Miracola.

480135_4580963327445_173405269_n

Molto fiducioso l’ing. Bambini: “ci auguriamo che i lavori inizino già in primavera. Se dovessimo accorgerci che i tempi dovessero allungarsi, faremo un impianto cantiere per mettere in sovrapposizione l’attività di impianto cantiere con quella di completamento burocratico”.

Precisa ancora l’ing. Bambini: “è esigenza di tutti accelerare l’iter di definizione del progetto esecutivo. Attediamo soltanto il nulla osta della Soprintendenza per dare effettivamente avvio ai  lavori“.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close