brolo_forum_giovanile_principi_lancia

Brolo: il Forum Giovanile organizza il “Job Day 2013”

Muove i primi passi la nuova iniziativa varata dal Forum Giovanile brolese, si tratta i istituire un “Job Day”, programmato per il 4 Maggio 2013, un’intera giornata dedicata all’interazione con il mondo del lavoro e  con le aziende presenti nel nostro territorio. “Stiamo contattando le aziende della Regione – dice Domenico Raffaele, il vicepresidente del nuovo movimento giovanile – e vogliamo creare un punto di orientamento importante per tutto il territorio, che guardi avanti, per farlo diventare un punto fermo anche in futuro – e aggiunge – un Expo che serva ad orientare, che dia il senso del lavoro che c’è, che possa davvero essere uno strumento di conoscenza e di sapere“.

Quest’iniziativa nasce dal lavoro delle commissioni nelle quali si è strutturato il Forum e che relazioneranno all’assemblea già il prossimo 15 marzo. Questa la lettera inviata alle aziende:

“Ci rivolgiamo alla Vs. Azienda per illustrarVi il progetto “Brolo Job Day 2013” che, come Forum Giovanile del Comune di Brolo stiamo organizzando. L’evento si svolgerà sabato 4 maggio p.v. – dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ca. – presso il “Palatenda” del Comune di Brolo e vuol essere una giornata di incontro tra le principali Aziende della Provincia di Messina ed i giovani.

Tutte le scuole superiori dei Comuni di Brolo, Patti, Naso, Capo d’Orlando e S. Agata Di Militello hanno già assicurato la loro partecipazione con circa 900 ragazzi delle ultime classi.

Inoltre l’evento sarà pubblicizzato in tutta la Provincia e, siamo sicuri, attirerà molti altri giovani e non ricevendo un’attenzione mediatica locale e regionale di notevole spessore.

Le Aziende dovranno inviare, per la suddetta giornata, uno o più rappresentati che, avendo a disposizione uno spazio riservato (composto da una postazione personalizzabile, dialogheranno con i partecipanti su temi riguardanti l’ambito di operatività dell’Azienda, le possibilità lavorative all’interno dell’Azienda e nel settore in generale e le competenze richieste).

Inoltre, come Forum Giovanile, verranno raccolti i curricula dei partecipanti che vorranno consegnarlo, che, successivamente all’evento, saranno girati in via telematica alle Aziende richieste dagli stessi partecipanti a seguito dei colloqui.

Non è previsto nessun costo obbligatorio per la partecipazione a carico dell’Azienda.

L’unico onere per la Vs. Azienda sarà provvedere alla personalizzazione della postazione con i Vs. segni identificativi (la postazione sarà composta da una scrivania e delle sedie per ospitare i partecipanti e sarà inoltre dotata di energia elettrica per l’utilizzo eventuale di pc di cui l’Azienda sia dotata) e inviare il Vs. logo Aziendale per l’inserimento nei manifesti pubblicitari dell’evento distribuiti in tutta la Provincia.

Durante la giornata potranno essere distribuiti ai partecipanti dépliant e/o materiale informativo identificativo dell’Azienda.

Certi di un Vs. interesse alla partecipazione restiamo in attesa di un contatto per definire personalmente ogni aspetto rilevante.

Chiediamo, in ogni caso, di confermare o declinare l’invito in tempi brevi per facilitare il nostro lavoro organizzativo.

Cordiali saluti,

Giuseppe Ricciardello Pres. Forum Giovanile “Terra dei Lancia” del Comune di Brolo

Domenico Raffaele Addamo Vice Pres. Forum Giovanile “Terra dei Lancia” del Comune di Brolo
Pagina facebook ufficiale del Forum Giovanile “Terra dei Lancia” del Comune di Brolo.

Info e contatti: forumgiovanilebrolo@gmail.com

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close