MINORANZA: “COESI E ATTENTI”


Continua il dibattito sulla vicenda degli esperti nominati dal sindaco Enzo Sindoni. In un comunicato stampa i consiglieri Trusso, Micale e Gemmellaro precisano di rimanere coesi e attenti alle istanze di ogni singolo cittadino continuando nella loro azione congiunta con serietà e determinazione. Di seguito il comunicato stampa integrale.

“I consiglieri comunali Giuseppe Trusso, Alessio Micale e Gaetano Gemmellaro, alla luce dei comunicati redatti dopo la recente interrogazione sui costi delle consulenze dagli stessi presentata, ritengono quanto mai opportuno intervenire con alcune precisazioni. Il nostro metodo è improntato sulla concertazione e sulla condivisione di ogni singola proposta e ci appare piuttosto grottesco il tentativo di sminuire le nostre professionalità e intelligenze, confinandoci al ruolo di passivi firmatari di atti da altri predisposti.

Inoltre, le risposte degli “esperti” nominati dal sindaco, che hanno preferito rivolgersi al solo collega Gaetano Sanfilippo, forse perché abituati al cliché del burattinaio, sono apparse poco rispettose del ruolo istituzionale a noi conferito dai cittadini, travisando scientemente come da prassi, il vero oggetto e intento della nostra interrogazione che è ancora in attesa di risposte chiare e inequivocabili nelle sedi ad esse deputate. I Gruppi consiliari “Librizzi sindaco” e “Democratici per Capo d’Orlando” sono coesi e attenti alle istanze di ogni singolo cittadino e continueranno la loro azione “congiunta” con assoluta serietà e determinazione, senza strumentalizzazioni, senza condizionamento alcuno, nell’interesse di tutti gli orlandini”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close