princ

Sant’Agata M.llo: rinnovato il Direttivo dell’Ass. Avulss, Elena Franzone la neo presidente

Hanno avuto luogo, lunedì scorso, 4 Marzo, presso la sede dell’Associazione Avulss di Sant’Agata Militello, sita in Via Mulattieri, le votazioni per il rinnovo del Direttivo dell’Associazione.

Alla presenza della prof.ssa Grifò Melina, Presidente dell’Avulss di Patti, si è proceduto alle votazioni palesi, per alzata di mano, così come concordato in una precedente riunione dell’Assemblea, regolarmente verbalizzata. Le votazioni, riferite a ciascun componente del Direttivo, sono avvenute uno alla volta ed i nominativi proposti sono stati eletti all’unanimità.

Il Direttivo, dunque, risulta così composto:

Presidente: Elena Franzone

Vice-Presidente:  Graziella Fabio

Segretaria:  Angela Di Blasi

Responsabile Culturale:  Cettina Damiano

Tesoriere:  Antonino Triscari

Settore Ospedale:  Maria Cicirello

Settore Anziani a domicilio:  Graziella Fabio

Settore Anziani in sede:   Rinaldi Maria Antonietta

 

L’ Avulss, “Associazione per il Volontariato nell’ Unità Locali dei Servizi Socio-sanitari”  è un’ organizzazione libera, autonoma, che si ispira ai principi cristiani; aperta a quanti siano disposti ad  impegnarsi nel servizio all’uomo, considerato nella sua globalità, nel rispetto della sua libertà e delle esigenze fisiche, psichiche, spirituali e religiose.

I volontari aderenti all’Avulss assolvono compiti di animazione, di promozione, di prevenzione, di sensibilizzazione, di educazione sanitaria e di impegno socio-politico a livello di consultazione, di partecipazione e progettazione, oltre che di servizi assistenziali diretti, nell’ intento di incontrare e aiutare efficacemente l’uomo in situazione di difficoltà e di sofferenza,  di essere “lievito” nella realtà pubblica.

Dopo tanti anni di servizio a Graziella Fabio, succede la neo presidente, Elena Franzone (nella foto a dx).

La Franzone, (dottore in  Filosofia ad indirizzo psicopedagogico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo,  docente di Lettere presso la scuola Media negli anni 80 e 90 e dal 1992  incaricata, dal Provveditorato agli studi di Messina, come operatore psicopedagogico e poi quale  responsabile dell’Osservatorio locale per la prevenzione del disagio giovanile e della dispersione scolastica presso l’Istituto Comprensivo “Marconi” di Sant’Agata Militello, fino all’a.s. 2010/2011), oggi pensionata, coordina, come volontaria, l’attività didattica dell’Istituto Professionale Alberghiero “San Michele di Sant’Agata Militello. Iscritta all’Avulss dal 1996, ha ricoperto, fino al 04 c.m., il ruolo di Responsabile culturale.

Ieri, presso la sede dell’Ass. Avulss, abbiamo incontrato gli anziani, impegnati nelle loro attività,  la neo presidente Franzone ed alcuni membri del nuovo direttivo.

Con molta cordialità e disponibilità la prof.ssa Franzone, fermata ai nostri microfoni ha rilasciato questa breve  dichiarazione: “sono contenta ed emozionata perché ricoprire una carica del genere è molto impegnativa e mi carica di molta responsabilità. Da 20 anni faccio parte dell’Ass. Avulss e sono sempre stata la Responsabile culturale. Adesso, in qualità di presidente, sento la responsabilità  ed il bisogno di circondarmi di tutti quanti gli iscritti al fine di realizzare qualche cosa che lasci un segno sul territorio, che vada in favore delle persone che soffrono cosi come prevede il nostro Statuto“.

Desidero creare una collaborazione fraterna – continua la Franzone – che non  escluda anche la correzione fraterna; nel momento in cui dovessimo accorgerci che c’è qualche cosa che non funziona è importante, infatti, aggiustare il tiro e migliorare la nostra attività in tutti i sensi ed in tutti i campi“.

Il mio motto per il futuro dell’Associazione – conclude la neo presidente – è:  uniti in Cristo Gesù stringiamoci in un abbraccio fraterno per volare accanto a chi ha bisogno di attenzioni e cure“.

Alla neo presidente Franzone ed a tutti i membri del direttivo i migliori auguri da parte della redazione di 98zero.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close