images

Capo d’Orlando: High School Game al “Merendino” e al “Vittorio Emanuele III” di Patti

Si chiama High School Game il concorso nazionale che coinvolgerà circa 500 istituti superiori d’Italia che si cimenteranno in quiz didattici culturali; High School Game, insomma, è una  sfida culturale capitanata dallo slogan “Imparare divertendosi”.

Quest’anno, High School Game, “sbarca” in Sicilia. Sono nove  gli istituti di Messina e provincia che parteciperanno: l’Istituto Tecnico Jaci (Messina),  l’Istituto Tecnico Commerciale Da Vinci e l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Majorana (Milazzo), l’Istituto Tecnico Industriale e Scienze Applicate Copernico, il Liceo Scientifico e Linguistico Medi e il Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane Valli (Barcellona), il Liceo Classico e Scientifico Vittorio Emanuele III (Patti), l’Istituto d’ Istruzione Superiore e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Merendino( Capo d’ Orlando).

In cosa consiste il gioco? Nel rispondere esattamente e nel più breve tempo possibile ad una serie di domande specifiche sul proprio piano di studi, cultura generale, sport, attualità, curiosità sugli sponsor e altro ancora. In particolare è possibile personalizzare le domande su argomenti di interesse per il comune ospitante come ad esempio le bellezze artistiche e enogastronomiche del territorio. Le domande appariranno sul mega screen e avranno multi risposta.

Le squadre dotate di pulsantiera wireless saranno inoltre chiamate a risolvere vari arcade-game di memoria e di abilità in un clima di sana e costruttiva competizione.  Il sistema elaborerà i risultati in tempo reale assegnando punteggi e mostrando le relative classifiche. I professori potranno verificare il livello di preparazione raggiunto dagli studenti anche in seguito attraverso reports e statistiche generate dal software. Le migliori squadre di ogni evento si qualificheranno per le finali provinciali, regionali, nazionali, fino a vincere l’ambito trofeo High School Game 2013.

L’evento vedrà la preziosa collaborazione dell’emittente radiofonica, RADIO DOC.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close