patti_municipio_pp

Patti: il Comune premia i migliori studenti


Il Comune di Patti ha indetto un concorso per l’assegnazione di due borse di studio, di 3.400 euro ciascuna, ai due studenti più meritevoli delle Scuole Secondarie di secondo grado, che abbiano conseguito il diploma nell’anno scolastico 2011/2012, distintamente nella sezione Umanistico-Pedagogica e nella sezione Tecnico-Professionale, e che siano iscritti al primo anno accademico di un corso di laurea.

La prima sezione comprende il Liceo Classico-Scientifico e l’Istituto delle Scienze Sociali, la seconda comprende invece l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri e l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore (I.I.S. – I.T.C.G.). Al concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio possono partecipare gli studenti che hanno

conseguito il diploma, in corso legale di studi, nell’anno scolastico 2011/2012, con un punteggio non inferiore ai 93/100. Per tutti i concorrenti è richiesta la cittadinanza italiana e la residenza nel Comune di Patti da almeno 5 anni.

Le Borse di Studio saranno corrisposte con le seguenti modalità:

  • 1/3 al momento della concessione;
  • La rimanenza sarà suddivisa in tante rate quanti sono gli anni del corso di studi universitari cui lo studente è iscritto.

L’istanza dovrà essere presentata entro il 29 marzo 2013. Per il regolamento completo, per ritirare il modello di partecipazione, e per qualsiasi altra informazione, rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Patti in piazza Mario Sciacca.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close