pesce_spada

Sant’Agata M.llo: nel mese di marzo, proibita pesca pesce spada

Fermo della pesca del pesce spada. S’informano, pertanto,  le Associazioni di categoria, le Società Cooperative Armatrici della Pesca Professionale e le Associazioni di Pesca Sportiva, unitamente a tutti i privati cittadini che sono stati autorizzati, previo apposita richiesta e rilascio di Nulla Osta, alla pesca ricreativa di esemplari di Pesce Spada (Xiphias Gladius) che, con Decreto n°422 e Circolare n°423 del 28 Febbraio 2013, la Superiore Direzione Generale della Pesca, ha adottato la misura restrittiva di fermo della pesca della specie succitata, dal 01 Marzo 2013 al 31 Marzo 2013.

Nel mese di marzo, quindi, è assolutamente proibito, si legge nel decreto: “pescare, (catture “bersaglio” e/o “accessorie”), detenere a bordo, trasbordare e sbarcare esemplari di Pesce Spada”.

Il personale militare dipendente effettuerà visite ispettive, a terra ed in mare, al fine di accertare il rispetto del periodo di fermo imposto dal Superiore Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Direzione Generale della Pesca Marittima.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close