pace-del-mela

Milazzo: Regione chiede a Terna “modifica progetti”

“Terna deve interrare i cavi sul territorio di Pace del Mela,  spostare il tracciato nel Comune di San Pier Niceto e  sospendere i lavori nei tratti dove insistono le criticità per la salute pubblica”. Questo quanto richiesto dalla Regione Siciliana a Terna, esito di un incontro, atteso dai cittadini della Valle del Mela, che ha avuto luogo nei giorni scorsi.

Al termine dell’incontro l’assessore al Territorio ed Ambiente, Mariella Lo Bello, ha annunciato la costituzione di un tavolo tecnico con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, uno studio sull’incidenza dei campi elettromagnetici sui territori, l’intensificazione dei monitoraggi ambientali nell’intera Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale Milazzo – Valle del Mela.

Soddisfatto  il presidente del Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela, Peppe Maimone, il quale dichiara: “eravamo convinti e lo siamo ancora di più che l’assessore Lo Bello troverà il modo per evitare un ulteriore carico ambientale nel territorio dell’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale della Valle del Mela. Infatti sta dimostrando costantemente e giornalmente il suo appoggio alle nostre ragioni e preoccupazioni per la salute dei cittadini”.

“Terna – continua Maiomone – come sempre non ha mostrato molta collaborazione, ma siamo convinti che l’azione del Governo Regionale porterà un risultato concreto per il bene dei cittadini della Valle del Mela, già sottoposti giornalmente a continui attentanti alla salute pubblica, per la presenza di un polo industriale. Ci preme precisare che la nostra vita non è legata alla scadenza dei lavori, previsti per il mese di giugno 2015”.

“Rinnoviamo – conclude il presidente Maiomone – la nostra fiducia nei confronti del presidente Crocetta e dell’assessore Lo Bello, primo governo regionale che ascolta le istanze delle associazioni e dei cittadini e che mette in campo tutte le soluzioni per risolvere il problema”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close