scuola-chiusa

Allerta Meteo. Domani scuole chiuse a Barcellona e Milazzo

A seguito dell’ allerta meteo diramata dalla Protezione civile: “precipitazioni diffuse da sparse a consistenti anche a carattere di rovescio o temporale”, il sindaco del Comune di Barcellona P.G., dott. Maria Teresa Collica, ha disposto per domani sabato 02 marzo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Nell’ordinanza il sindaco raccomanda “ai cittadini di tenere comportamenti idonei alla salvaguardia della propria incolumità fisica. Ai soggetti responsabili delle amministrazioni pubbliche con esclusione dei servizi di sicurezza pubblica e d’emergenza, e delle aziende private funzionanti nel territorio del Comune di adottare in relazione alla possibile evoluzione dei fenomeni meteo, ogni iniziativa a tutelare l’incolumità propria, del personale e dell’utenza, ivi inclusa ove occorresse, la tempestiva chiusura dei locali”.

Inoltre a chiunque e sopratutto ai residenti nelle aree già precedentemente vulnerate, il primo cittadino ordina di “non occupare locali a piano strada o sotto il piano strada; limitare gli spostamenti in particolare con veicoli privati, a quelli strettamente necessari; non sostare su passerelle e ponti o nelle vicinanze degli argini dei torrenti ; prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità anche attraverso i media”.

Anche a Milazzo, il sindaco Carmelo Pino ha ordinato la chiusura delle scuole,  di ogni ordine e grado.  “Un provvedimento – ha detto Pino – a salvaguardia dell’incolumità degli studenti e degli operatori della scuola, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale che hanno causato danni di gravi entità alle strade e a parecchie abitazioni private della Piana”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close