Colica_Galipò

C. d’Orlando: sconfitta a testa alta per l’Agatirno in casa contro Mazara

Dopo la brutta debacle a Palermo la scorsa settimana, i ragazzi dell’Agatirno, dopo un brutto primo tempo, affrontano la corazzata seconda in classifica Mazara con l’intensità e l’atteggiamento giusti, uscendo dal PalaFantozzi a testa alta nonostante la sconfitta.

Il primo quarto, terminato col punteggio di 11-28, è dominato dagli ospiti, con Jovic e Warwick che la fanno da padrone dentro il pitturato.
Nel secondo parziale i mazaresi continuano forte ed allungano fino al +20, grazie anche all’esperienza di Anteri e Genco ed all’esuberanza di Pezzarossa. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 26-42 per la squadra mazarese.
Al rientro dall’intervallo lungo i paladini sono carichi e giocano con molto agonismo, tanto da procurarsi diversi falli tecnici e addirittura un’espulsione. Il parziale si chiude ancora con gli ospiti avanti di 24 lunghezze (40-64).
I paladini però non si arrendono fino alla fine e nell’ultimo quarto tentano il recupero, ma il gap è troppo elevato e i ragazzi di coach Franza riescono ad ammortizzarlo sino al -9 finale.

L’assenza per infortuni di Strati e Busco e capitan Bontempo a mezzo servizio ha sicuramente influito sul risultato, ma non ha intimorito il resto della truppa. Ottima la prestazione del solito Lorenzo De Lise (autore di 29 punti), di un ritrovato Samuele Colica, lucido nella gestione della squadra e con 15 punti a referto, coadiuvato dalle solite incursioni di Lorenzo Galipò. Buona anche la prova di Gabriele Cucinotta e Federico Crisà in difesa e onore a Bontempo, impiegato nonostante l’infortunio e autore di 3 punti.

Nuova Agatirno – Basket Mazara 73 – 82 (11-28; 26-42; 40-64)
Agatirno: De Lise 29, Colica 15, Galipò 11, Micale, Cucinotta 2, Crisà 3, Randazzo 4, Giuliano 1, Cordici 5, Bontempo 3. Coach: Renato Franza.
Basket Mazara: Pezzarossa 17, Jovic 15, Warnick 31, Bono 7, Agate, Genco 8, Anteri 4, Rizzo n.e. Coach: Bonanno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close