265044_554067874605652_795243051_n

S.Agata M.llo: Ass. Scurria “per senso di responsabilità stipendi ai precari con fondi comunali”

Non giungono dalla Regione le somme per pagare lo stipendio del mese di febbraio agli 82 contrattisti in servizio presso il comune. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, dott. Bruno Mancuso, ne anticipa le somme.

A riguardo, infatti, precisa l’Assessore al Bilancio, dott. Antonio Scurria: “di fronte ad una Regione latitante e tenuto conto del particolare periodo di crisi che stanno attraversando le famiglie  per senso di responsabilità abbiamo ritenuto di anticipare con soli fondi comunali gli stipendi dei contrattisti, per un totale di circa 120 mila euro”.

Ad onor del vero già nell’ultimo trimestre del 2012 l’ Amministrazione Mancuso ha agito in tal senso per evitare disagi ai contrattisti, molti dei quali con famiglie.

“Nel 2013 – sottolinea Scurria – il comune ha già impegnato la quota totale del 10 per cento che deve garantire per tutto l’anno, a cui si aggiungono le somme di febbraio. Le casse comunali non consentono di anticipare altre somme, peraltro non dovute e di cui farebbe bene a farsi carico il governo regionale anziché scaricare sui comuni le proprie competenze”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close