Vilardo-Re2 (1)

S. Stefano C.: centro visite del Parco dei Nebrodi a Palazzo Trabia

Si è svolto nei giorni scorsi, nella città delle ceramiche, un incontro tra il Commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Rosario Vilardo ed il primo cittadino, Francesco Re.

L’incontro ha avuto luogo al fine di individuare, all’interno della prestigiosa sede di Palazzo Trabia, dei locali dove andrà collocato il centro visite del Parco dei Nebrodi; spazio ove visitatori e turisti potranno ricevere informazioni e materiale informativo sull’area protetta più grande della Sicilia.

Diversa collocazione, dunque, rispetto alla precedente (presso un edificio scolastico), voluta dalla Nuova amministrazione comunale che intende rilanciare l’immagine della cittadina e del suo territorio puntando anche sulle bellezze naturali ed ambientali del Parco dei Nebrodi.

La nuova sede del centro visite, in cui sarà presente personale del Parco, si presterà, certamente, anche per ulteriori manifestazioni e in particolare, grazie alla sala conferenze collocata all’interno dello stesso Palazzo, per seminari e conferenze  a servizio del territorio.

Presenti, oltre al Sindaco Re, altri amministratori locali ed operatori del turismo; l’incontro è stato anche occasione per affrontare  tematiche per rilanciare e valorizzare l’enorme patrimonio culturale, artigianale ed ambientale di questa parte del territorio dei Nebrodi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close