the elephant man

C. d’Orlando: appuntamento a teatro con “The Elephant Man”

Domani, mercoledì 27 febbraio, alle 21,15, torna l’appuntamento con la rassegna teatrale “Capo d’Orlando Theater”.

Sul palco del Cineteatro “Rosso di San Secondo” sarà proposto “The Elephant Man”, che vede la regia di Giancarlo Marinelli e la partecipazione di un gruppo di eccellenti attori di caratura nazionale, tra cui Debora Caprioglio, Ivana Monti, Daniele Liotti e Rosario Coppolino.

“The Elephant Man” non è soltanto un capolavoro della cinematografia firmato da David Lynch, ma è soprattutto un racconto perfetto, quasi in presa diretta, di un giovane chirurgo, Frederick Treves, che salvò l’Uomo Elefante, al secolo Jospeh Merrick, dalle torture dei freak show della Londra di fine Ottocento. In un momento storico come quello attuale in cui l’estetica del corpo, della “bellezza a tutti i costi”, sono divenuti un motivo perpetuo e ossessivo, non senza conseguenze finanche drammatiche (si pensi ai danni provocati dalla chirurgia estetica o a patologie impulsive e compulsive letali come la bulimia e l’anoressia), portare sulla scena una storia d’amicizia tra un brillante e ambizioso chirurgo e un “mostro apparente”, capace però di regalare agli altri un universo di poesia e bellezza, significa sovvertire il putrido sistema di vuote apparenze, di fasulle perfezioni, di oscene ostentazioni artificiali a cui siamo ormai assuefatti.

Il Direttore Artistico Salvatore Monastra ricorda che sono ancora disponibili (anche in prevendita), i biglietti per assistere alla singola rappresentazione. Il costo dei biglietti sarà per la platea di € 18,00, per la galleria di € 10,00. Gli interessanti possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Muscale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close