fa491e812a44508ca21c38ae810afe35

Furnari: odori sgradevoli, provengono dalla discarica di Mazzarrà?

Il comune di Furnari e la frazione di Tonnarella da giorni sono invase da un‘aria nauseabonda proveniente con ogni probabilità dalla vicina discarica di Mazzarrà. Il vento che spira a più non posso in queste ultime ore complica la già disgustosa situazione.

Grossi disagi, dunque, per i cittadini che sono costretti a barricarsi dentro ed in casi ove l’aria è troppo impregnata di cattivo odore ad abbandonare le loro abitazioni e chiedere soggiorno presso familiari o amici.

Ieri il sindaco, Mario Foti, ha inoltrato una segnalazione a tutte le amministrazioni interessate secondo le varie competenze, tra cui il Dipartimento dell’Ambiente dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, l’Ufficio del Commissario dell’Emergenza rifiuti e l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente.

Lo stesso primo cittadino ha dato disposizioni al Comando dei Vigili Urbani di stilare una dettagliata relazione segnalando, inoltre, il tutto al Comandante della locale stazione dei Carabinieri. Ai residenti non rimane, allora, che attendere gli interventi atti a garantire salute ed igiene e la naturale possibilità di respirare tranquillamente aria pulita.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close