a

Sant’Angelo di Brolo: lavori a Cartelli, Caruso “un altro tassello importante per la messa in sicurezza del territorio”

Adesso è una realtà. Anche a Cartelli è stato aperto il cantiere per eseguire i lavori di consolidamento, finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto tra la Regione e il Ministero dell’Ambiente. L’importo a base d’asta era di 2.930.000 euro. Saranno eseguite paratie in cemento armato, trincee drenanti e convogliamento superficiale di acque.

Soddisfatto il Sindaco, Basilio Caruso: “mentre a Barba (3 milioni di euro) i lavori sono in corso di ultimazione e la stragrande maggioranza degli sfollati sono tornati nelle loro abitazioni, con l’intervento di Cartelli stiamo fissando un altro tassello importante per la messa in sicurezza del territorio, in modo da dare tranquillità sia agli abitanti, che per chi percorre le strade del nostro Comune”.

“La prossima settimana – prosegue il primo cittadino – aprirà il cantiere per il ripristino della strada Bivio di Lisicò/Mezzagosto, intervento finanziato dalla Protezione civile.

Entro il mese di marzo dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo stralcio per i lavori del centro urbano. “Come si vede – ha concluso il Sindaco – i fatti hanno sempre la meglio e i risultati amministrativi sono sotto gli occhi di tutti”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close