municipio

C.d’Orlando: elezioni politiche, servizi gratuiti ed informazioni per gli elettori

Il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, ricorda che in occasione delle elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio, le sezioni esenti da barriere architettoniche, nelle quali gli elettori non deambulanti o portatori di handicap, possono esercitare il diritto di voto sono le seguenti:

1 – 9  (Scuole Elementari di via Roma); 3 – 4 – 5 – 13 (Edificio Scolastico di contrada Furriolo); 6 (Edificio Scolastico di contrada Piscittina); 7 (Edificio Scolastico di contrada San Martino); 8 (Edificio Scolastico di contrada Scafa); 10 – 12 (Scuola Media di via Piave).

Inoltre per facilitare agli elettori non deambulanti o portatori di handicap il raggiungimento del seggio elettorale idoneo per l’esercizio del diritto di voto, è stato istituito un servizio pullman. Il trasporto assolutamente gratuito, sarà assicurato nel giorno di  domenica dalle 08.00 alle ore 20.00 e lunedì 09.00 alle ore 13.00. L’elettore sarà prelevato dal proprio domicilio e portato alla sede di seggio priva di barriere architettoniche più vicina, e viceversa. Per usufruire di questo servizio è obbligatorio il certificato medico rilasciato dal competente ufficio sanitario.

Al fine di rendere più efficiente l’organizzazione del servizio, gli interessati dovranno contattare telefonicamente l’Ufficio Elettorale del Comune (tel. 0941.915307 – 915317), preferibilmente nei giorni precedenti la votazione, e comunicare, oltre le proprie generalità, l’esatto recapito per concordare l’orario in cui potranno essere accompagnati ad esercitare il proprio diritto di voto.

Si ricorda infine che l’Ufficio Elettorale presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia, resterà continuamente aperto per la consegna delle tessere elettorali a coloro che ancora non l’avessero ricevuta o per il rilascio del duplicato a chi l’avesse eventualmente deteriorata e/o smarrita, secondo il seguente calendario:

da martedì 19 febbraio a sabato 23 febbraio, dalle ore 09,00 – alle ore 19,00;

domenica 24 febbraio: dalle ore 08,00 alle ore 22,00;

lunedì 25 febbraio: dalle ore 07,00 alle ore 15,00.

E’ indispensabile che l’elettore/elettrice si presenti personalmente presso l’Ufficio Elettorale munito di idoneo documento di identità in corso di validità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close