fabrizio de andre pp

C.d’Orlando: “Buon Compleanno Faber!”, domani alle 18 tributo a Fabrizio De Andrè

“Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra”. Con queste parole , tratte da una tra le più belle canzoni,  – o forse sarebbe meglio definirle poesie -, scritte da Fabrizio De Andrè, i ragazzi del Forum Giovanile di Capo d’Orlando, hanno voluto intitolare il Tributo a De Andrè che si terrà domani, lunedì 18 gennaio, presso la Sala “Tano Cuva” della Biblioteca di Capo d’Orlando.

L’omaggio al grande cantautore ligure, organizzato in occasione dell’anniversario della nascita – domani avrebbe compiuto 73 anni -, è stato fortemente voluto da Simona Russo, presidente della Commissione Cultura del Forum, che insieme al direttivo del Forum ha fatto sì che l’evento avesse luogo.

“Creare un evento in onore di De André nel giorno del suo compleanno è un sogno che avevo nel cassetto ormai da molto tempo ed essere riuscita in qualche modo a realizzarlo, grazie alla collaborazione di ragazzi giovanissimi come me, mi rende felice. I tributi a cui ho partecipato o a cui ho assistito molto spesso si svolgevano l’11 gennaio, il giorno della scomparsa; questa volta noi abbiamo cercato di capovolgere e scardinare questa “usanza” e abbiamo scelto il 18 febbraio per spiegare che De André, nonostante tutto, vive… dentro di noi. Spero che l’impegno e la passione che abbiamo dedicato a questo piccolo tributo siano apprezzati da tutti coloro che domani alle ore 18 saranno lì e spero con tutto il cuore che tra questi (perché no?) ci sia anche Faber!”

Il Tributo, che si svolgerà alle ore 18, prevede la partecipazione di Carmelo Bertolone e dei Mediterranea, musicisti, amanti della musica di De Andrè, che per l’occasione interverranno ricordando il cantautore attraverso alcune delle sue più belle canzoni.

Ma non saranno soltanto i contributi musicali a far da protagonisti della serata, infatti, ad impreziosire l’ evento saranno anche i contributi video con le interviste al cantautore e gli interventi  dei ragazzi, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, che interverranno a presentare i diversi momenti dell’incontro.

Un evento importante per ricordare il cantautore ligure nel giorno del suo compleanno e un modo di sentirlo ancora vicino, a 14 anni dalla sua scomparsa, con le sue canzoni e le sue parole rimaste impresse nella storia della musica e nei nostri cuori.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close