551421_571797799499326_1425132269_n

Sant’Agata M.llo: Mancuso “l’elisuperficie diventa realtà”

Si attendeva da molto tempo la realizzazione dell’elisuperficie ANPS H 24 sita in c/da Pianetta, nelle immediate vicinanze del porto. Questa attesa, intrisa di speranza, era non solo dei cittadini santagatesi ma di quelli di tutto il comprensorio.

Avere un’elisuperficie significa, infatti, per S. Agata M.llo e per i paesi viciniori, disporre in caso di grave necessità, di un mezzo per il soccorso sia in terra che in mare. Nel passato, l’elisoccorso del 118 più volte atterrò nel campo comunale “Fresina” ma essendo il manto in terriccio ogni volta le manovre di decollo ed atterraggio venivano effettuate “non in piena sicurezza” tant’è che il servizio è stato sospeso.

Ma questo riguarda il passato, ora pensiamo al presente, e ci auguriamo all’immediato futuro, alla realizzazione ed utilizzazione della nuova elisuperficie che sarà a piattaforma quadrata di 44,60 metri, dotata di impianto di illuminazione e di segnalatori direzionali, manica a vento, sistema radio ricevitore, impianto antincendio.

Visibilmente compiaciuto il sindaco, dott. Bruno Mancuso: “finalmente anche l’elisuperficie diventa realtà. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha infatti aggiudicato l’appalto per i lavori. Tanta è la soddisfazione per il raggiungimento di un altro straordinario risultato per la nostra comunità, che arriva a seguito di un lavoro incessante dell’amministrazione comunale per superare tutti gli ostacoli e le difficoltà burocratiche”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close