Maria-Teresa-Collica

Barcellona: polemiche PRG, Collica “infondate le preoccupazioni del Presidente Consiglio”

Arriva “la voce” dell’Amministrazione Collica sulla questione riguardante il Piano Regolatore Generale della città del Longano al centro di attività investigativa. Tramite un comunicato il sindaco, Maria Teresa Collica ha dato indicazioni sulla situazione del Prg, rispondendo anche alle dichiarazioni del presidente del Consiglio, Angelo Paride Pino, il quale aveva dichiarato di essere preoccupato per l’immobilismo dell’ufficio tecnico urbanistico.

“In merito alla questione del PRG di Barcellona P.G.,  l’Amministrazione comunale chiarisce – precisa il primo cittadino – che il sequestro degli incartamenti riguarda solo un caso specifico e che pertanto non ha inficiato in nessun modo l’attività degli uffici tecnici, i quali invece hanno ricevuto un pubblico plauso da parte di tutti gli ordini professionali e dalla stessa Amministrazione per i risultati raggiunti negli ultimi tempi”.

“L’indagine della magistratura – continua il sindaco Collica – non blocca tanto meno l’iter in corso della presa d’atto del PRG, per la definizione della quale  si attende il completamento della relativa istruttoria e la conseguente definizione della delibera di presa d’atto. Solo di recente i progettisti hanno consegnato l’ulteriore documentazione richiesta sulle modalità utilizzate per recepire le prescrizioni contenute nel decreto regionale di approvazione del PRG, attualmente al vaglio degli uffici”.

“Del tutto infondate – conclude il primo cittadino – per quanto comprensibili, appaiono pertanto le preoccupazioni avanzate dal Presidente del Consiglio“.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close