SCHIUMA PARTY CON QUALCHE POLEMICA


Si è svolto il primo Schiuma party organizzato nella spiaggia orlandina, domenica 21 Agosto,  nella zona antistante bar “Klaxon” e lido “Paradise”. Dalle 16.00 alle 19.00, tre ore di mare e balli immersi da tanta schiuma. Ma proprio questo ultimo aspetto ha destato qualche preoccupazione anche in alcuni bagnanti che ci hanno scritto. Come per esempio Francesca Scarvaci che dichiara “Ma non è vietato, in quanto altamente inquinante per l’ambiente, utilizzare detergenti e shampoo in mare e sotto le docce in spiaggia? sbaglio o lo diceva anche il comune?
http://www.comune.capodorlando.me.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1225&Itemid=1
Ovviamente le foto che ho allegato non si riferiscono alla mia vasca da bagno ma allo schiuma party che si è tenuto nella spiaggia di Capo d’Orlando”.

Foto di Francesca Scarvaci
Foto di Francesca Scarvaci

Il tratto di spiaggia interessato, ha visto la presenza soprattutto di giovani, che lasciandosi coinvolgere dalla musica, si sono lanciati nella nube di bolle e sono stati ricoperti di schiuma. Una volta finito di ballare si vedeva per la spiaggia gente stile Yeti che correva a buttarsi in acqua per togliere via il sapone. Risultato? Tovaglie imbrattate e calpestate ed acqua del mare sporca per parecchie ore. Ma siamo davvero sicuri che il sapone utilizzato fosse biodegradabile e rispettasse l’ambiente? 

Schiuma Party in spiaggia

Il divertimento comunque è stato garantito. Il voler trascorrere una giornata diversa dalle altre agli ormai sgoccioli di fine estate è stato da richiamo per i molti che hanno popolato la spiaggia. Quando vengono organizzati eventi di massa, come “105 on the beach” o concerti i risultati positivi si riscontrano. 

Schiuma party in spiaggia

L’evento schiuma party a ritmi dance non è stato solo piacevole per coloro che si sono scatenati ballando, ma anche per tutti quelli che o rimasti in spiaggia sdraiati a rilassarsi o a giocare sulla battigia si sono divertiti ad ascoltare e canticchiare le canzoni in sottofondo anche se costretti successivamente a fare il bagno in un mare di… schiuma!

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close