municipio_03

BONUS BEBE’


L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha previsto la concessione di un bonus di 1.000 €, per i bambini nati o adottati in Sicilia nell’anno 2011. L’Area Socio Assistenziale comunale, rende noto che le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Capo d’Orlando, Via V. Emanuele secondo le seguenti scadenze:

  • entro il 10 settembre 2011, per le nascite dal 01/01 al 30/04 2011;
  • entro il 30 settembre 2011, per le nascite dal 01/05 al 31/08/2011;
  • entro il 31 gennaio 2012, per le nascite dal 01/09 al 31/12/2011.

L’istanza potrà essere presentata da un genitore o in caso di impedimento legale di quest’ultimo, da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale. Inoltre, requisiti indispensabili per accedere al bonus sono:

  • Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, se extracomunitari,  titolari di permesso di soggiorno;
  • Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione;

I soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;

  • Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
  • Indicatore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente non superiore ad euro 5.000,00 (eurocinquemila/00).

All’istanza (che dovrà essere redatta sull’apposito schema predisposto dall’Assessorato), dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante,  ai sensi degli art. 38 del D.P.R. 445/2000;
  • Attestato indicatore I.S.E.E. rilasciato dagli uffici abilitati (CAF, Patronati, INPS) riferito all’anno 2010;
  • Nel caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validita’;
  • Copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

“L’Amministrazione Sindoni ha sempre privilegiato le fasce più deboli – ha dichiarato il Consigliere Comunale Teresa Restifo responsabile ai Servizi Sociali – questo tipo di aiuti, anche se di piccola entità, in un momento di grave crisi, servono a guardare il futuro con più fiducia e soprattutto a garantire a chi vive nella nostra città positivi standard di vita. Al riguardo anticipo che martedì 06 settembre, presenteremo un’importante iniziativa a favore degli over 65 residenti a Capo d’Orlando”.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, redazione istanza, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Capo d’Orlando, sito in c/da Muscale – Palazzo Satellite, telefono 0941/915350 (responsabile del procedimento sig.ra Giuseppina Rigoli). Schema dell’istanza e informazioni utili per accedere al bonus sono anche disponibili sul sito istituzionale: www.comune.capodorlando.me.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close