carnevale-2013-_pp

Patti: 51° edizione del “Gran Carnevale Pattese”


Sabato 9 febbraio, al via la cinquantunesima edizione del “Gran Carnevale Pattese”.
Dalle ore 15.30, in piazza XXV aprile i festeggiamenti si apriranno con il carnevalino dei bambini.I più piccoli, vestiti in maschera, sfileranno sino a piazza Mario Sciacca, dove ad attenderli, ci sarà la Full Animation, che li intratterrà con giochi e musica.

Nella stessa giornata, si terrà il I° concorso “La maschera di Patti” e “La coppia più…” , a cura dell’associazione ProCentro Patti.
Come da tradizione invece, le sfilate dei carri e dei gruppi, si terranno nelle giornate di domenica 10 e martedì 12 febbraio.  I cortei si raduneranno sul lungomare Zuccarello e dalle 16, muoveranno sino a piazza Marconi, dove ci sarà dell’intrattenimento musicale.
Infine la premiazione, si terrà martedì al PalaKodoo di via Giovanni XXIII° alle ore 24.

Un’edizione quella del “Gran Carnevale Pattese” 2013, che se pur ridimensionata nelle spese, si preannuncia in linea con quelli che sono i carnevali più belli di Sicilia.
“Carnevale che per la nostra Città- afferma il Sindaco Aquino- rappresenta un momento di aggregazione e di sviluppo anche economico. Non bisogna dimenticare, infatti, che in occasione delle sfilate carnascialesche la nostra Città è invasa da tantissima gente proveniente dall’intero hinterland ed anche dai diversi centri della zona Ionica della provincia.”

“ Questa manifestazione – continua il primo cittadino- rappresenta per la nostra Città un momento importante e per questo l’Amministrazione comunale, profonderà il massimo sforzo per far raggiungere al nostro carnevale livelli sempre più alti e portare così a Patti molta più gente.”

“Un grazie –infine-  intendo rivolgerlo a coloro che fanno si che il carnevale continui ad esistere: ai carristi e ai gruppisti. Grazie al loro sacrificio e impegno il carnevale pattese è giunto alla cinquantunesima edizione. Un grazie sentito va anche alle Associazioni che stanno contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close