11_2

Palermo: Un successo la presentazione di “Twin Rivers” al Teatro Lelio

Si è svolto venerdì sera 1 febbraio al Teatro Lelio a Palermo, nell’ambito della rassegna “Bon Voyage”, il concerto dei Konrad’s Crew feat. Francesco Cafiso. La band composta da Leonardo Triassi (armonica e voce), Fabio Badalamenti (hammond e piano), Alberto Petrigno (contrabbasso) e Michele Virga (batteria), ha accompagnato il suo leader Marco Corrao nella presentazione del suo ultimo lavoro discografico. L’album registrato seguendo una concezione minimal, è un viaggio tra blues, folk e musica popolare e prende il nome dalla località Due Fiumare, luogo in cui il musicista è cresciuto.

Il concerto ha visto Marco Corrao ed i Konrad’s Crew esibirsi riproponendo brani della tradizione musicale blues insieme agli ultimi brani presenti in “Twin Rivers”.

Così come in sala di registrazione, i musicisti hanno portato sul palco quella voglia di fare musica insieme divertendosi, senza tendere alla perfezione, ma cercando di condividere con gli spettatori le loro emozioni.

Un’atmosfera piacevole ed un pubblico attento ha ben accolto la performance del gruppo a cui si è aggiunto, nella seconda parte della serata, il noto sassofonista siciliano Francesco Cafiso che ha accompagnato il gruppo nell’esibizione impreziosendola con le note del suo sax contralto.

In seguito a questa prima presentazione del nuovo lavoro decisamente ben riuscita, Marco Corrao intraprenderà una tournée che lo vedrà nei primi mesi del 2013 far tappa a Milano, Roma ed in atre città italiane, mentre in giugno si recherà negli Stati Uniti meridionali dove è già in programma un Tour che farà tappe in Georgia, Texas e Florida.

Si ringrazia Giorgia Ipsaro Passione per le fotografie.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close