Federico Venuto

Piraino: la Consulta giovanile annuncia “Carnevale…e non solo”

Dinamica e attiva, la nuova Consulta Giovanile Pirainese annuncia una serie di iniziative intraprese, la prima, com’era stato già annunciato, riguarda l’organizzazione del Carnevale 2013, ma il Presidente, Federico Venuto, affida a un comunicato stampa nuove idee future.

“Il Carnevale è ormai alle porte e noi, come Consulta Giovanile – scrive il presidente Federico Venuto – abbiamo deciso di impegnarci in sincronia con l’Amministrazione Comunale di Piraino per realizzare le attività carnevalesche. Data la contingenza economica per cui, oggi, gli Enti Locali spesso sono obbligati a ridurre le spese per poter rispettare i propri impegni, abbiamo proposto di utilizzare parte delle nostre risorse economiche per garantire anche quest’anno la realizzazione del Carnevale 2013, e sin da subito ci siamo messi al lavoro con l’assessore Nino Dovico Lupo che si è mostrato entusiasta e pienamente disponibile.

Come negli anni passati, quindi, sabato 9 Febbraio a partire dalle ore 14,30 si terrà la sfilata dei carri allegorici a Gliaca di Piraino, con la partecipazione anche degli amici carristi di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo. Per problemi di sicurezza il percorso della sfilata sarà come quello dello scorso anno, ovvero partenza dal Palatenda in Piazza Arena del Sole, arrivo in Zona industriale e quindi ritorno al Palatenda.

È importante proteggere e tramandare le tradizioni – continua Venuto – coniugando momenti di svago e divertimento per tutti i giovani. Ed è per questo che ci stiamo impegnando, ma i nostri sforzi non sono diretti solo in tal senso, infatti stiamo portando avanti anche la realizzazione di un giornalino creato e gestito dai giovani pirainesi che verrà pubblicato a breve, al fine di dare l’opportunità a tutti di far sentire la propria voce e di contribuire alla formazione di una coscienza critica dei giovani”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close