SUCCESSO PER I MODENA CITY RAMBLERS


“La nostra associazione nasce al fine di offrire ai giovani di Sant’Agata, e non solo, un’alternativa all’allettante fascino seducente dell’alcol o della droga. Vogliamo aprire gli occhi ai giovani su di un mondo alternativo, un mondo che ruota attorno alla riflessione riguardo le tematiche sociali più attuali. È proprio per questo che abbiamo invitato i Modena City Ramblers qui a Sant’Agata, perchè i loro testi evidenziano svariate tematiche a sfondo sociale che come associazione riteniamo essere le più importanti e siamo contenti che la band abbia accettato il nostro invito”.

Davide Morandi, cantante dei Modena City Ramblers e la redazione di 98071.it

Queste sono le parole di Davide Di Marco, presidente dell’associazione “Giovani per Sant’Agata” che ha organizzato il concerto dei Modena City Ramblers, tenutosi a Sant’Agata di Militello la sera di lunedì 15 agosto e che ha coinvolto in particolar modo moltissimi giovani provenienti da quasi ogni parte dei Nebrodi. I forti versi di denuncia della band nei confronti della politica italiana, della mafia (sinonimo della prima), della guerra, della continua lotta della classe operaia, animano per più di due ore la notte Sant’Agatese che si colora di un rock dalle sfumature irlandesi e scozzesi.

Il concerto

È un excursus di brani che oscillano tra la novità (come ad esempio quelli tratti dal nuovo album della band “Sul tetto del mondo”), ai noti testi capeggiati da “I cento passi” oppure “Bella ciao”.

Alla fine del concerto la band si è dimostrata davvero disponibile a firmare autografi e scattare foto con i fans.

Un plauso, oltre che ai talentuosi Modena City Ramblers, va di certo all’associazione “Giovani per Sant’Agata”, che con un’area forse poco estesa a propria disposizione, è riuscita ad organizzare davvero un grande evento. Questa è la dimostrazione che i giovani, a dispetto delle cattive dicerie sul loro conto, hanno un grande potenziale che sanno bene come sfruttare.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close