DOMANI SERA ORNELLA VANONI


C’è grande attesa per il concerto di domani sera in Piazza Matteotti. Ornella Vanoni si esibirà a partire dalle 21.30 sul palco della centralissima piazza per un evento assolutamente gratuito. Sono già cominciati i preparativi degli addetti ai lavori per la sistemazione del palco e delle sedie, circa 300, che verranno sistemate per consentire ai più fortunati (o a chi per primo riuscirà a prendere posto) di godersi lo spettacolo assolutamente da non perdere. Verranno installati anche dei camerini proprio nella zona di marciapiede posta dietro il palco.

I lavori del palco in Piazza Matteotti

La spesa approvata dalla Giunta Municipale, comprese fornitura e posa di 300 sedie  ignifughe, rider tecnico e camerini, è stata di 38.000,00 € compresa IVA. Per turisti e amanti della buona musica invece, tutto sarà assolutamente gratis. Sarà così possibile poter riascoltare dal vivo classici del calibro di “Che cosa c’è”, “Senza fine”, “L’appuntamento”, “Vedrai vedrai”, “Domani è un altro giorno”, “Rossetto e cioccolato” e “Tristezza”. Un repertorio fantastico per una artista che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni di attività da quando, nel 1961, esordì con l’album dal titolo proprio “Ornella Vanoni” e che includeva il meraviglioso brano scritto da Gino Paoli “Senza Fine”.

 

I lavori del palco di Piazza Matteotti

Recentemente è stata candidata  alle elezioni amministrative 2011 per il Comune di Milano nella lista «Milano al centro», centrodestra, lista in appoggio totale al sindaco Letizia Moratti. Ha ottenuto 36 voti di preferenza. Ma se la politica non fa certamente per lei la musica italiana deve, ad Ornella Vanoni, un ringraziamento immenso per il contributo inestimabile che è riuscita a dare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close