FESTA-ATLETICA-2012_PP

Capri Leone: “Festa dell’Atletica”


E’ andata in scena in un gremito Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca la “Festa dell’Atletica 2012”. L’appuntamento, che organizzato dal comitato provinciale FIDAL, ha visto la premiazione di società ed atleti, distintisi nell’annata appena conclusa, in ambito provinciale, regionale e nazionale.

Tra gli atleti, premiati 8 tesserati del club sportivo “Atletica Nebrodi”: Salvatore Lionetto 2° classificato nel progetto strada nella categoria MM50 e Rosalba Ravì Pinto campionessa regionale di corsa su strada e vicecampionessa regionale di maratonina nella categoria MF35.

Durante la festa, un’attenzione particolare è stata anche rivolta al gruppo sportivo scolastico di Capri Leone- allenato da Giuseppe Versaci, che in appena nove mesi dalla sua costituzione, si è distinto durante le manifestazioni sportive con un numero considerevole di tesserati nelle file dall’Atletica Nebrodi.

Tra gli scolari premiati, Denise Neri campionessa provinciale di corsa su strada e Monica Ciancio Paratore vincitrice dei 600 mt. su pista, nella gara interprovinciale che si è svolta a Messina. Nella categoria esordienti invece, hanno ottenuto numerosi successi in varie manifestazioni a livello provinciale, Martina Sgrò, Gaia Regalbuto,Valentina Gorgone e Giuseppe Triscari.

“La crescita sportiva dei ragazzi” , – è questo l’obbiettivo della stagione per l’Atletica Nebrodi guidata dal presidente Riccardo Curasì, – “crescita che consentirà loro di evitare pericolose derive educative ed etiche. “

La prossima settimana, è stato fissato un incontro con i genitori dei giovani atleti, nel corso del quale i dirigenti dell’Atletica Nebrodi, illustreranno il progetto indetto dal CONI e dalla FIDAL denominato l’Atletica va a scuola”.

(nella foto da sinistra Riccardo Curasì, Monica Ciancio Paratore, Denise Neri, Martina Sgrò e Pippo Versaci, in basso Giuseppe Triscari, Gaia Regalbuto e Valentina Gorgone)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close