foto consegna bandiera alcara li fusi

Alcara Li Fusi: passaggio della bandiera dello sport

Ha avuto luogo, venerdì scorso, 25 gennaio, il  passaggio della bandiera “European Community of Sports Nebrodi 2013”, dal Comune di Militello Rosmarino al Comune di Alcara Li Fusi. Presenti, il sindaco del Comune di Alcara Li Fusi, dott. Nicola Vaneria, l’assessore allo sport Fabio Zaiti, il delegato per la Regione Sicilia dell’ Aces Europa arch. Giuseppe Barca, il componente del direttivo nazionale MSP Angelo Minissale,  rappresentanti delle istituzioni del Comune di Brolo, Piraino, Capo d’Orlando.

Per questo evento l’Amministrazione Comunale di Alcara Li Fusi ha preparato delle magliette con lo stemma dell’ Aces Europa, che le squadre organizzate dalla dirigenza scolastica e dall’ insegnate di educazione fisica hanno indossato, cogliendo appieno il significato ed il coinvolgimento dello sport come occasione di unione ed aggregazione oltre che di vicinanza. Si è tenuto all’interno della manifestazione un festeggiamento per l’occasione sportiva, che ha visto brindare i partecipanti con la torta predisposta dall’Amministrazione con le insegne della bandiera “European Community of Sports Nebrodi 2013”.

Il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, il presidente dell’Aces Europa, Gianfranco Lupattelli, il segretario generale del panathlon Sergio Allegrini, il segretario nazionale dell’MSP, Guido Bovolo e diverse autorità politiche  hanno inviato il loro apprezzamento poiché tale iniziativa vede il territorio dei Nebrodi ancora una volta protagonista.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close