Eugenio-Finardi pp

Mirto: Oggi e domani Eugenio Finardi in concerto a “La Dispensa”

Dopo il tutto esaurito registrato al Pub “La Dispensa” di Mirto con il concerto di Eugenio Bennato insieme ai LassatilAbballari, ecco un nuovo appuntamento che sicuramente otterrà lo stesso successo. Oggi domenica 27 e domani, lunedì 28 gennaio, infatti, “La Dispensa”, ospiterà in un altro importante concerto il cantautore Eugenio Finardi con il suo progetto acustico “In Due”. Organizzati dall’Associazione culturale Cross Road Club di Capo d’Orlando, i concerti, ultime due tappe del tour siciliano dell’artista, avranno inizio alle ore 22,00, ed il biglietto d’ingresso sarà di  € 20,00.

Già ospite del Capo d’Orlando Blues nel 2006, Finardi registrò sul palco di Villa Piccolo un brano del suo progetto “Anima Blues” che poi inserì ad inizio 2007 nel cofanetto quadruplo “Un Uomo”.

Artista da sempre attento e sensibile agli umori del suo pubblico, Eugenio Finardi negli ultimi anni ha sentito provenire sempre più chiara la richiesta di un  incontro che portasse a una conoscenza più profonda, di un dialogo che si aprisse a riflessioni più complesse di quelle che si possono sviluppare in un tipico concerto rock. Finardi si è così cimentato in un lavoro teatrale, “Suono”, nella scrittura con il libro “Spostare l’Orizzonte” e con inviti a festival letterari e filosofici.

Da queste esperienze ha tratto lo spunto per queste serate in duo nelle quali, accompagnato da Paolo Gambino al pianoforte, si concede al suo pubblico in una veste più intima e raccolta, per superare quell’invisibile barriera che divide palco e platea, e mostrare le tante sfaccettature di un artista e di un uomo che ha attraversato da protagonista quarant’anni di musica e di storia italiana. “In Due” è uno spettacolo volutamente flessibile, dove il senso del sintagma è sviluppato a tutto tondo: “In Due” come i musicisti su palco ma anche come Artista e Pubblico, Musica e Parole, Interprete e Opera, Italia e Stati Uniti, in un continuo racconto che fa scorrere il tempo con leggerezza e lascia stupiti dalle doti di affabulatore e dalla grande umanità di un vecchio amico, le cui canzoni hanno scandito gli anni della nostra vita.

Chiunque avesse voglia di ascoltare un po’ di buona musica, può chiedere informazioni o prenotare telefonando ai numeri 0941 919243  3926638053.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close