Patti: Sabato 26 l’incontro “Alimentazione mediterranea e contenitori per alimentari”

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito di un progetto legato all’educazione alimentare, ambientale e alla promozione del territorio, ha organizzato per sabato 26 gennaio alle ore 9.30, un incontro sul tema “Alimentazione mediterranea e contenitori per alimenti”.

Al dibattito che si terrà pressola SalaConvegni, in piazza Mario Sciacca, interverranno il Prof. Giacomo Dugo (Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente e professore ordinario di Chimica degli Alimenti presso l’Università di Messina),la Dott.ssa BoninaAgnello (Responsabile del Settore Demografico, Cultura e Istruzione del Comune di Patti),la Dott.ssa LucianaPanissidi (Responsabile del settore Promozione Umana del Comune di Patti).

Modererà l’incontro il Dott. Beniamino Sciacca, Enologo e Tecnologo Alimentare.

L’incontro sarà rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Patti, ai docenti e alle famiglie. Il progetto, già avviato lo scorso anno su iniziativa del Dott. Domenico Miragliotta, esperto del Sindaco per le Politiche Agroalimentari, mira ad affrontare in maniera sinergica i problemi legati all’agricoltura, all’ambiente e al ruolo economico e sociale da essi svolti nel territorio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close