Ficarra: un successo la tournée in Australia


Una accoglienza straordinaria; diciotto concerti  con punte di due al giorno; interventi alla radio, grande risalto sulla stampa. Il gruppo di Ficarra, per la quarta volta in Australia ha concluso la lunga permanenza a Perth, Fremantle ed altre cittadine del West Australia.

I giovani di Ficarra accompagnati dal Sindaco Basilio Ridolfo, si sono esibiti a Perth, Frematntle, Mandurah, in Teatri, Case d’Italia e case di Sicilia centri per  anziani sempre accolti calorosamente non solo dai tantissimi siciliani ma anche da tanti italiani e australiani. A Fremantle presso il teatro comunale  alla presenza di diverse autorità fra cui il sindaco della cittadina  c’è stato lo scambio di doni e la lettura da parte del sindaco di Ficarra  del messaggio inviato dal sindaco di capo d’Orlando città gemellata con Fremantle.

Sono stati giorni straordinari ed indimenticabili – ci dice Nino Indaimo leader storico del gruppo –  le canzoni e le  danze siciliane sono serviti per toccanti e commoventi  incontri con richiami ad atmosfere  e scene di vita mai scomparse nelle menti dei tanti connazionali presenti; i momenti dopo gli spettacoli  sono stati ancora più emozionanti: tutti a chiedere notizie, ad inviare saluti, a ringraziare per la semplice presenza a dimostrazione di quanto la distanza, la lontananza, il tempo per gente che non torna in Italia anche da 40 anni non hanno,per nulla,fatto dimenticare le proprie origini. “ 

Un’altra pagina importante per i giovani ficarresi che già  si preparano per i prossimi impegni che li vedranno, nel prossimo mese di giugno, prima a Roma e dopo in Germania

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close