sfondo-germana

Isole Eolie: l’on. Germanà “più attenzione alle isole minori. Intervenga il Governo regionale”

“Anche in veste di deputato nazionale, ho sempre riservato una particolare attenzione nei confronti delle situazioni di disagio che spesso si vengono a creare nelle isole minori che per la loro stessa natura, sono fortemente penalizzate per ciò che concerne i collegamenti e si trovano ad affrontare costantemente problematiche inerenti al comparto dell’istruzione, della sanità e purtroppo anche dell’approvvigionamento dei farmaci”. Così, l’on. Nino Germanà il quale ha presentato un’interrogazione al fine di sollecitare il Governo Regionale ad assumere misure urgenti in favore delle Isole minori.

“Questi problemi – continua Germanà –  sono lesivi per la salute e per la dignità stessa degli abitanti delle Isole Eolie che hanno difficoltà a reperire farmaci che, a causa della loro connotazione di trasporti speciali, non solo impiegano più tempo per essere trasferiti sul territorio delle piccole isole, ma abbisognano anche di particolari accorgimenti come il loro trasporto in piccoli contenitori stagni da installare sugli aliscafi e sulle navi veloci”.

“Si pone quindi l’evidenza – conclude l’on. Germanà – dell’urgenza di rendere effettiva una circolare di quasi vent’anni fa avente ad oggetto il trasporto di merci e prodotti alimentari su aliscafi, convocando una conferenza di servizi che coinvolga tutti i soggetti interessati alla realizzazione delle piccole celle idonee al trasporto dei farmaci e degli alimenti, facendo inoltre presente che i contenitori necessari potrebbero altresì essere acquistati da privati senza quindi produrre ulteriori oneri a carico del bilancio regionale”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close