12572_315723791862932_100742697_n

Sant’Agata M.llo: Workshop musicale con la M. Simoni, direttore del Piccolo coro “Mariele Ventre”

“L’idea di creare un evento di alto valore artistico-culturale per bambini e ragazzi, sia interni all’Accademia Musicale “G. Verdi” che esterni ma accomunati da uno stesso interesse per la musica, nasce dal desiderio di creare una realtà professionale avente come obiettivo l’educazione musicale in sé e, più ancora, “l’amore” per questa meravigliosa arte del tempo: La Musica”, queste le parole della prof.ssa Sabrina Gallà che ha ideato ed organizzato questa manifestazione.

A partire da domani, venerdì 18 gennaio e sino a domenica 20 gennaio, presso il Salone dei Principi del Castello Gallego, a Sant’Agata M.llo, un’importante professionista della musica dell’infanzia, la M. Sabrina Simoni, Direttore del Piccolo coro “Mariele Ventre”, dell’Antoniano di Bologna, guiderà un Workshop da lei ideato per bambini dai 3 a 10 anni e per ragazzi dagli 11 ai 13 anni “che va al di la del dell’apprendimento musicale in sé – precisa la prof.ssa Gallà –  considerando prima di tutto il “fare musica insieme” come un valore educativo sociale”.

Tre giorni dunque che vedranno impegnati bambini e ragazzi attorno alla comune passione della musica. Domenica 20, alle ore 17.30, tutti partecipanti saranno invitati a un momento conclusivo al quale potranno partecipare anche  genitori, parenti ed amici.

“Ci auguriamo che questo momento canoro-musicale – conclude la prof.ssa Gallà – rappresenti l’avvio di una realtà artistico-culturale, in un terreno decisamente fertile dal punto di vista delle naturali inclinazioni giovanili nei confronti della musica e un’autentica scomessa  sul futuro delle nuove generazioni che vivono all’interno del tessuto sociale santagatese e dei dintorni

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close