F.Adly

Mirto: presentazione libro di F.Adly


“La rivoluzione libica. Dall’insurrezione di Bengasi alla morte di Gheddafi”  è il libro di Farid Adly, che verrà presentato il 18 gennaio, presso il “Pub la Dispensa” di Mirto.

Dalle ore 18, si terrà una serata culturale sul tema della Primavera Araba, con l’autore del libro, che ha riscosso grande favore presso la critica specialistica del settore. Oltre F.Adly, all’incontro prenderanno parte il relatore Salvatore Granata e F. Sinagra Brisca cooordinatrice del dibattito con i presenti.

Il volume, edito da “Il Saggiatore” racconta i fatti cruciali che nel 2011, hanno cambiato il corso degli eventi della Libia, paese natale del  giornalista e scrittore che orami da anni risiede in Italia.

Farid Adly – voce libera e autorevole sulla “Primavera Araba” – ha collaborato con Radio Popolare, il Corriere della Sera e il Manifesto. Negli anni70 hafondato a Milano un periodico dedicato al medio oriente, Al-sharara (La scintilla). Si è sempre impegnato per le libertà democratiche del suo popolo ha guidato il movimento degli studenti libici in Italia e in Europa e ha dato sostegno all’associazione delle donne palestinesi Najdeh.

Il tributo alla Primavera Araba continuerà  con cena cous-cous, musiche, poesie e danze orientali. Tutta una serie di iniziative che contribuiranno a far comprendere meglio la cultura araba.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close