cettina scaffidi

C. d’Orlando: continua l’attività dell’ Eurodesk


Continua anche nel 2013 l’attività del “punto locale Eurodesk”, coordinato dall’Assessore alle politiche giovanili Cettina Scaffidi.
In questi primi giorni del nuovo anno è stato pubblicato il nuovo numero della newsletter che riporta utili informazioni, inerenti il mondo del lavoro giovanile.

Il 2013 è stato proclamato come “anno europeo dei cittadini” ed a tal proposito l’Amministrazione Sindoni in questa pubblicazione, ribadisce che darà continuità all’attività di informazione e sensibilizzazione svolta nelle scuole nel corso del 2012 tramite il progetto: “…Proseguendo il cammino”.

Nel 2013, saranno inoltre attivati ulteriori e nuove iniziative. Fra queste: UE2013 “…Tutti sotto lo stesso cielo…” – anno europeo dei cittadini che prevede la realizzazione di 2 seminari informativi ed 1 concorso pubblico, sulla tematica della mobilità giovanile.
Sul sito (www.comune.capodorlando.me.it), sarà possibile visionarne il bando, che prevede due sezioni: una dedicata alla fotografia e la seconda ai fumetti.
Possono concorrere tutti i cittadini purché di età superiore ai 16 anni.
Termine ultime per la presentazione delle opere il 28 febbraio 2013.
In premio per i primi due classificati: un viaggio a Roma per il festival internazionale della fotografia 2013, ed un viaggio a Lucca durante “Lucca Comics & Games”.

“Tramite il punto locale Eurodesk, situato presso l’URP del nostro Comune – dichiara l’Assessore C. Scaffidi– realizzeremo con gli studenti che frequentano il V° anno degli istituti superiori di Capo d’Orlando il progetto <<Yes4Europe>> – Youth Empowerment Scheme for Europe! Ricerca-azione tra i giovani in occasione del 2013, Anno Europeo dei cittadini.
Si tratta di una iniziativa promossa e realizzata dalla Rete Italiana Eurodesk in collaborazione e con il supporto della Agenzia Nazionale per i Giovani”.

All’interno della pubblicazione, notizie su borse di studio, scambi giovanili, stage, progetto Erasmus e tante altre utili informazioni per i giovani.

La newsletter è disponibile al punto Eurodesk presso l’Urp (palazzo municipale, Tel. 0941 915227 – 0941 915202) o sui siti: www.eurodesk.it e www.comune.capodorlando.me.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close