presidente e vice forum brolo

Brolo: è aria di polemica sul forum giovanile.

C’è aria di polemica intorno al neo nato Forum Giovanile di Brolo.

Dopo l’elezione del Vicepresidente, Domenico Raffaele Addamo, la Preseidenza è invece andata a Giuseppe Ricciardello, giovane brolese laureato in Scienze Motorie che ha avuto la meglio (44 voti contro 42) su Piero Faustino, fisioterapista del luogo. Il neo presidente subito dopo l’elezione ha affermato: presto riapriremo la possibilità a tutti i ragazzi a partecipare, in quanto l’accesso al Forum  è stato bloccato, per statuto, in occasione delle prime elezioni perché il Forum sarà di tutti ed io espressione di tutti” – e continuando:  “Il Forum sarà importante per definire, dibattere, fa discutere, incontrarsi sul fare, con l’amministrazione comunale sulle proposte nei settori che più ci interessano, prendere parte tramite i forum comunali, alle scelte delle nostre comunità, sentirci protagonisti del futuro e concorrere alla realizzazione di progetti e programmi mirati ai giovani, per favorire spazi occupazionali, sviluppo e rivalutazione del territorio della nostra straordinario paese “.

Ma Faustino non ci sta e “denuncia” alcune irregolarità che avrebbero falsato le elezioni, annunciando il ricorso agli organi competenti. “Ripeto ancora una volta – scrive Piero Faustino – che durante il seggio vi sono state delle irregolarità per cui avendo la dovuta documentazione domani sarà presentato un esposto”. E aggiunge “ Non si prende in giro la gente e soprattutto metà del Forum giovanile”.

Faustino sostiene di avere prove che documentino alcune mancanze, anche se a quanto pare le polemiche erano già emerse in sede di voto a causa dell’orario di chiusura del seggio, che a detta di Faustino e altri, non sarebbe stato rispettato.

Insomma non inizia sotto una buona stella il neo Forum Giovanile. A placare gli animi, per il momento, ci pensa il sindaco di Brolo Salvo Messina, che consiglia di chiudere la campagna elettorale e di “guardare avanti”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close