logo associazione bucaneve

C.d’Orlando: Bucaneve Onlus e la giornata di screening gratuito

Procede senza sosta l’attività di prevenzione svolta dall’ Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando che ha avviato un altro importante programma di screening sulla prevenzione dei tumori gastro – intestinali e della prostata. Una giornata, questa, dedicata alla memoria della D.ssa Patrizia Gazia a due anni dalla sua scomparsa. Sarà questo uno dei quattro appuntamenti di Gennaio, nel dettaglio:

–         Martedì 22 visite senologiche – D.ssa Liliana Gatto (MMG specialista in ginecologia)

–         Sabato 26  visite senologiche – D.ssa Rita Carboni (Medico oncologo)

–         Domenica 27 screening per i tumori gastro – intestinali e della prostata – Laboratorio Santa Rita

–         Mercoledì 30 supporto psicologico – D.ssa Simona Mazzeo (psicologo e psicoterapeuta)

“Abbiamo voluto dedicare la giornata del 27 gennaio – dichiara il presidente dell’Associazione Bucaneve Onlus, Daniela Micale – in ricordo della dottoressa Patrizia Gazia, donna di grande generosità e prematuramente scomparsa il 27 gennaio del 2011. Per tale programma l’associazione si avvarrà della collaborazione del laboratorio analisi S. Rita di Capo d’Orlando che eseguirà gratuitamente sia il test per la ricerca del sangue occulto e dell’ helicobacter pylori nelle feci e l’esame della ferritina per quanto riguarda lo screening dei tumori gastro-intestinali sia l’esame per la misurazione del PSA. Se il test risulterà positivo (presenza di sangue occulto o dell’ helicobcter pylori nelle feci), la persona sarà invitata dall’associazione ad eseguire il percorso di approfondimento diagnostico con la consulenza gratuita del Prof. Nino Gullà – Primario Div. Chirurgia Ospedale Papardo. Mentre gli uomini che eseguiranno l’esame del PSA saranno successivamente invitati dall’associazione ad  eseguire gratuitamente la visita urologica con il Dott. Rino Oriti – Urologo.”

 

Per le prenotazioni, rivolgersi allo sportello informativo dell’associazione in via Raffaello n. 16 di Capo d’Orlando nei giorni di  martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 347 7915203 o consultare il sito www.bucaneveonlus.com

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close