scorsone

Sant’Angelo di Brolo: Scorsone, nuovo direttore artistico del Museo degli Angeli

E’ Francesco Marcello Scorsone il nuovo direttore artistico delle attività di valorizzazione, educazione e promozione del patrimonio artistico e culturale del Comune di Sant’Angelo di Brolo, da realizzarsi nella struttura Museale denominata  “Museo Degli Angeli”.

Scorsone, oltre al prestigio complessivo riguardante il suo curriculum, possiede una profonda conoscenza del contesto culturale delle arti visive nel territorio e quindi capace di  intercettare e mettere in evidenza le pulsioni artistiche provenienti dal tessuto culturale. Ha già collaborato con l’amministrazione, ed in sinergia con l’esperto, Giovanni Giuffrè, in numerose occasioni ed in particolare per la mostra fotografica “Segni dell’identità siciliana”, per la personale di pittura di Antonio Perricone “Pagine a colori” , e per la mostra di  pittura “BLU 71”, evento che ha riscosso notevole successo per la sua capacità interpretativa di certa  arte contemporanea.

Scorsone eseguirà l’incarico a titolo gratuito, secondo gli obiettivi e i progetti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Basilio Caruso. Collaboreranno con il neo direttore, l’esperto, Giovanni Giuffrè e alcuni dipendenti comunali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close